Attivazione tessera sanitaria e carta nazionale dei servizi

Attivazione tessera sanitaria e carta nazionale dei servizi

Condividi

La Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) rappresenta l’evoluzione tecnologica della Tessera Sanitaria in quanto, oltre ai servizi sanitari normalmente offerti dalla tessera sanitaria nazionale, permette l’accesso ai servizi telematici messi a disposizione dalle Pubbliche Amministrazioni locali e centrali, in assoluta sicurezza, nel rispetto della privacy e con risparmio di tempo in spostamenti e code.

L’elemento innovativo della carta è la presenza di un microchip che garantisce il riconoscimento sicuro e tutela la privacy.
Il certificato di autenticazione contenuto nella TS-CNS ha una validità di 6 (sei) anni, ad esclusione del caso in cui la tessera sanitaria abbia una validità inferiore.

La TS-CNS è predisposta inoltre per l’inserimento di un certificato di Firma digitale, la cui validità è pari a sei anni dal momento del rilascio.
La firma digitale è l’equivalente informatico di una tradizionale firma apposta su carta e ha la funzione di attestare la validità, la veridicità e la paternità di un documento su mezzo informatico.

La TS-CNS deve essere conservata con cura ed esibita per tutte le operazioni richieste al Servizio Sanitario Regionale - in farmacia, dal medico curante, presso le strutture dell’ATS - o nel caso ci si debba recare all’estero.

Alcuni dei servizi di cui si può usufruire grazie alla TS-CNS sono:

accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). L’FSE permette di consultare i documenti informatici sanitari del cittadino che vengono creati ad ogni accesso dell’assistito al Servizio Sanitario Regionale e Nazionale (referti medici, ricette ecc.);

scelta e revoca del medico di base;

accesso al Fisconline, utilizzando il sito dell’Agenzia delle Entrate;

consultazione del Fascicolo Previdenziale, tramite il sito dell’INPS;

accesso al CUP WEB, il sistema di prenotazione online delle prestazioni specialistiche ambulatoriali della Regione Autonoma della Sardegna.

COME ATTIVARE LA TESSERA SANITARIA

L’attivazione della TS-CNS può essere effettuato nella Tua Farmacia il lunedì, il mercoledì e il venerdì pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:30 (preferibilmente in seguito ad un appuntamento che si può prendere utilizzando i nostri canali digitali, il nostro numero whatsapp o direttamente in Farmacia.

Per la procedura è indispensabile che a recarsi in Farmacia sia il titolare della tessera sanitaria e che abbia con se:

la carta da attivare (in corso di validità e provvista di microchip);

un documento d’identità valido;

un indirizzo email (nell’eventualità si volesse inserire anche la firma digitale).

COSTO € 3,00

Contattarci è semplice

Se vuoi fissare un appuntamento per questo servizio puoi contattarci la numero 339.3052.300, o tramite il modulo di contatto, o ancor più rapidamente inviandoci un messaggio WhatsApp premendo ...

INVIA RICHIESTA APPUNTAMENTO

Attenzione Il presente sito web è stato realizzato al solo scopo DIMOSTRATIVO. I servizi hanno solo lo scopo di esempio.


Condividi

Disclaimer
Il presente sito web è stato realizzato al solo scopo DIMOSTRATIVO. Tutte le informazioni di carattere farmaceutico inserite non hanno scopo commerciale ma solo di esempio alla realizzazione di un sito web per Farmacie.

prodotti in evidenza questo mese

Catalogo prodotti

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page

Piattaforme e servizi digitali per Farmacie
PIATTAFORME WEB E SERVIZI OUTSOURCING DIGITALI PER FARMACIE
- LA NOSTRA OFFERTA -


Precedente

Mailing
Abbiamo molto rispetto della tua privacy e, in qualsiasi momento, puoi cancellarti in maniera autonoma. La mailing servirà per informarti sulle ultime novità e sulle offerte dei prodotti, cercando di disturbarti il meno possibile.




ISCRIZIONE       CANCELLAZIONE
Farma easy dynamic web

Farma | easy dynamic web

© Farma.med.it | easy dynamic web. Tutti i diritti sono riservati.